Trailers FilmFest, spazio alla creatività

di Benedetta Intelisano

Torna nella sua XII edizione il festival del trailer cinematografico Trailers FilmFest, che si terrà a Catania dal 24 al 27 settembre al Monastero dei Benedettini e al Teatro Metropolitan

«Filo conduttore dell'evento è la creatività» ha detto in collegamento dalla conferenza stampa di apertura la nostra inviata Vittoria Marletta. Presenti alla conferenza la direttrice del festival, il sindaco Enzo Bianco e il direttore del dipartimento di Scienze Umanistiche il professore Giancarlo Magnano San Lio.

«Tante le novità di quest'anno» ha annunciato la direttrice artistica Stefania Bianchi. Oltre al premio Miglior trailer italiano, il premio Miglior trailer europeo e il Miglior trailer world, il concorso Book trailer e il concorso videogioco saranno in assoluto le new entry del festival.

Laboratori creativi e workshop occuperanno le ore giornaliere del festival, al Metropolitan invece spettano le serate. Anche per questa edizione non mancheranno personaggi di spicco, tra i quali, in occasione della presentazione di Perez, il film in cui interpreta un avvocato che per amore infrange ogni regola, Luca Zingaretti. Con lui, e con lo staff di Medusa, distributrice del film, il regista Edoardo De Angelis.