Student's Corner 04/10/2016 - Prima puntata della nuova stagione

Erica Calcagno e Idilio Sortino conducono la prima puntata della stagione 2016/17 di Student's Corner. Tante le novità inserite in un format rinnovato, ma che continua a mantenere centrale la figura dello studente universitario.

Radio Zammù intervista la Dott.ssa Manuela Cavallaro

Vincitrice di un importante finanziamento dall'European Research Council, la giovane fisica nucleare è stata ospite negli studi di Radio Zammù. Ecco cosa ci ha raccontato.

Intervista al Prof. Sergio Fichera

In vista della prima lezione all'interno della manifestazione "Incipit" abbiamo sentito il Prof. Sergio Fichera che ci ha preannunciato alcuni dei contenuti di cui si parlerà  durante l'incontro del 06/10/2016

International Welcome Day, il benvenuto dell'Ateneo agli studenti stranieri

Il prof.Andrea Rapisarda, coordinatore del programma Erasmus per la nostra Università, ci ha parlato dell'evento con cui, lunedì 3 settembre, il nostro Ateneo accoglierà gli studenti stranieri in arrivo grazie ad Erasmus Plus.

Una visita ai Laboratori Nazionali del Sud per la Notte dei Ricercatori

Venerdì 30 settembre anche Catania parteciperà alla Notte Europea dei Ricercatori e tra i protagonisti della rassegna ci saranno i Laboratori Nazionali del Sud. Il prof.Stefano Romano ci ha raccontato dell'importanza delle visite guidate e del ruolo dei Laboratori nella nostra città.

Rosario Faraci - StartUp Catania

Con il prof. Rosario Faraci, presidente del CAPITT, abbiamo tracciato un bilancio dello StartUp Catania, in corso da giugno ad Ottobre, commentando anche i dati del Ministero dello sviluppo, che vedeva Catania come prima città  in Sicilia per quanto concerne l'innovazione nelle start up.

Piero Angela ai giovani: «Cercate sempre l'eccellenza»

L'ormai colosso della divulgazione scientifica e della televisione italiana, conduttore di Superquark, in occasione della sua visita a Catania, ospite della Scuola Superiore, è passato a trovarci nei nostri studi. Riflessioni, risate e consigli: dalla politica alla scienza, dalle passioni alle curiosità più nascoste, ma soprattutto, Piero Angela si arrabbia?

Ecoshaz: come affrontare i pericoli costieri

Il professore Giovanni Signorello, direttore centro ricerca Cutgana, ha spiegato ai nostri microfoni cos'è Ecoshaz, un progetto finanziato dalla Commissione Europea che si svolge a Catania il 13 e il 14 settembre.  

Scuola superiore: un bilancio sugli eventi estivi e sul nuovo bando di ammissione

Abbiamo incontrato il prof. Francesco Priolo, presidente della Scuola Superiore di Catania, con il quale abbiamo tracciato un bilancio delle attività  estive della scuola e parlato del bando di ammissione per il prossimo anno accademico

Porte Aperte: bilancio del prof. Luciano Granozzi in vista della conclusione della rassegna

Domenica 31 Luglio si conclude la rassegna "Porte Aperte". Abbiamo incontrato il prof. Luciano Granozzi per tracciare un bilancio dell'iniziativa.

Student's Corner 28/07/2016 - Ultima puntata

In assenza del sommo conduttore, Idilio Sortino, la nostra Erica Calcagno ha provato a districarsi tra i meandri della radiofonia. Insieme ad Erika Magistro, Alessandra Sulmicelli, Giulia Gobbi e un cammeo di Carlo Sferrazza, ha dato vita all'ultima puntata di Student's Corner (ma solo per quest anno eh?!)

Lina Scalisi a Sotto a chi prof!

Lina Scalisi, docente di Storia moderna al Disum, è l'ospite dell'ultima puntata di questa stagione di Sotto a chi prof. Tra aneddoti simpatici, riferimenti ai più recenti avvenimenti e ricordi del passato, abbiamo trascorso un'ora ricca di spunti interessanti, momenti divertenti e, ovviamente, buona musica.

123456789101112131415...