A Lampedusa per progettare un'accoglienza sostenibile - Intervista al prof. Colloca

Si è tenuta a Lampedusa, presso l’Area Marina Protetta Isole Pelagie, la VII Scuola di Alta Formazione in Sociologia del Territorio.
Ai nostri microfoni il prof. Colloca ed i suoi studenti ci raccontano l'esperienza.
Riascolta l'intervista

"Butoh Cori": performance di danza di Valeria Geremia

Continuano gli appuntamenti all'interno di Wondertime, rassegna ideata da Rossella Pezzino de Geronimo: sabato 7 ottobre la Terrazza del Museo Diocesano ospiterà la performance di danza “Butoh Cori” di e con Valeria Geremia. L'artista, ospite di Radio Zammù, ha spiegato l'esigenza di trasferire nella danza butoh le proprie sensazioni ed esperienze personali, in modo da renderle visibili attraverso il linguaggio del corpo.
Riascolta l'intervista

D'acqua e di rosi : Mario Incudine in concerto

Live show di Mario Incudine, questa sera alla Nuova Dogana 

Open Innovation di Enel: «A Catania le menti migliori»

Il palazzo centrale di Piazza Università ha ospitato questa mattina la conferenza dal titolo Open Innovation promossa dall'Università di Catania ed Enel.

Lo scopo dell'evento è stato presentare il modello di innovazione adottato da Enel a livello internazionale, con uno specifico focus sulle attività di Open Innovation dell’Innovation Lab di Enel in Italia, realizzato a Catania e dedicato alla sperimentazione di nuove tecnologie per aumentare l’efficienza, la producibilità e l’affidabilità degli impianti solari.

Vittoria Marletta: da Radio Zammù all'RDS Academy

Voce storica della nostra emittente e da poco meno di una settimana concorrente del talent di Radio Dimensione Suono che va a caccia di giovani aspiranti speaker radiofonici. Dalla redazione di Zammù un forte in bocca al lupo per questa nuova avventura!

Mobilità a Catania: arriva Metro Shuttle

Buone nuove per gli studenti e per chiunque debba dirigersi dalle parti della cittadella universitaria e dintorni! Da lunedì 25 settembre entra a pieno regime il servizio navetta "Metro Shuttle"

Conferenza annuale della Società italiana di economia pubblica

Giovedì 21 settembre alle 9, nell’aula magna del Palazzo delle Scienze, al via la 29esima conferenza annuale della Società italiana di economia pubblica (Siep). Il prof. Giacomo Pignataro, intervenuto oggi durante Post it, ha dato qualche anticipazione sull'evento

Rete Ribelle: un progetto ispirato ai pionieri dell'innovazione e del rinnovamento

«Anticonformisti “folli” che, con una vera e propria ribellione al sistema vigente, hanno cambiato il mondo, lasciando un’impronta indelebile nella Storia dell’Umanità!» è questo il punto di partenza per l'avvio del progetto civico creativo ispirato alle storie vere di grandi pionieri che hanno perseguito gli ideali dell’innovazione e del rinnovamento, grazie all’utilizzo del più importante strumento rivoluzionario di tutti i tempi: Internet!
Riascolta l'intervista ai promotori dell'iniziativa Angelo Alù, Roberto Disma e Antonio Stella intervenuti oggi a Post it

Audizioni per l'accesso all'Accademia Internazionale del Musical - Interviene Enrico Sortino

Il Direttore artistico, amministrativo e didattico dell'Accademia Internazionale del Musical di Catania, Enrico Sortino, è intervenuto ai nostri microfoni, per raccontarci il crescente progetto di formazione artistica di giovani performers e le modalità  di accesso per intraprendere questo percorso. 

Riascolta l'intervista

Teste di Cast - Finale Stagione 1 - Carlo Verdone: L'attore, Il regista

Ultimo appuntamento di stagione del programma più di "coltura" del palinsesto di Radio Zammù. Oggi per l'ultima puntata abbiamo deciso di dedicare uno speciale a Carlo Verdone: gli inizi, la carriera di attore e di regista, il tutto condito dalla musica, la sua arma in più per esprimere meglio i suoi film

Teste di Cast - puntata 28: Il curioso caso di Moonwalker

Penultima puntata di Teste di Cast dedicata al curioso caso cinematografico dei film che sono diventati Cult ma non per la loro trama o per alcune scene, ma...per la loro Colonna Sonora. Il caso piu' eclatante e' rappresentato in pieno dal film Moonwalker di Michael Jackson

Etta Scollo: «Rosa Balistreri è stata un'impellenza, un'esigenza fisica che ho dovuto assecondare»

«Vivere in Germania ha fatto esplodere in me il desiderio di cantare la Sicilia, e mi ha chiesto di farlo attraverso l'esperienza della più grande cantante folk che abbiamo mai avuto.» Etta Scollo, la voce siciliana che racconta da anni Rosa Balistreri a tutto il mondo, torna a Catania per omaggiarla in occasione del 90° dalla sua nascita.

123456789101112131415...