Willie Peyote: «Se tutti parlano a vanvera le parole perdono di significato»

Il torinese Willie Peyote ai microfoni di Radio Zammù in occasione della tappa catanese del tour per il suo nuovo album Sindrome di Toret

Ecologia del diritto - Scienza, politica, beni comuni: volume di Fritjof Capra e Ugo Mattei

Si terrà mercoledì 8 novembre nella sala conferenze del Polo didattico Gravina, la presentazione del volume “Ecologia del diritto ” di Fritjof Capra e Ugo Mattei. A Radio Zammù è intervenuta la prof.ssa Delia La Rocca, ordinario di Diritto privato (Dsps Catania)

Joele Anastasi: «Il lavoro sul corpo dell'attore e sul testo per raccontare l'origine...»

Dopo i successi di questi anni (con in testa Io mai niente con nessuno avevo fatto), continua il viaggio artistico di Vuccirìa Teatro. Il 7 giugno ha visto la luce Immacolata Concezione, che presto sarà in scena a Catania. Parlando di questo e di molto altro, l'attore e drammaturgo Joele Anastasi si è raccontato ai nostri microfoni

Teatro Massimo Bellini, stagione 2018: «Vanno in scena le emozioni!»

Ai nostri microfoni il direttore artistico del Massimo di Catania, il maestro Francesco Nicolosi. Il balletto, gli appuntamenti sinfonico-concertistici e, ovviamente, le opere liriche saranno al centro di una stagione che vuole unire tradizione e sperimentazione, classici e avanguardie

"Versi, viaggi e memorie", Biagio Guerrera racconta la 43esima stagione concertistica dell'Ame

Abbiamo scoperto il cartellone 2017-2018 dell'Associazione Musicale Etnea e lo abbiamo fatto con il suo direttore artistico. Da Giovanni Sollima alla cantante cubana Daymé Arocena, da Claudio Lugo a Colapesce, quella di quest'anno è una stagione composita e decisamente trasversale

"Lunedi al Cinema": in arrivo la quarta edizione

Parte il 20 novembre la quarta edizione di Lunedi al cinema, la rassegna cinematografica organizzata da UniEventi, Amadea, A.N.C.I.I e Catania Film Fest, che permette agli studenti, e non solo, di accedere al cartellone delle proiezioni ad un prezzo agevolato.
Cateno Piazza, direttore generale del Catania Film Fest, ci ha raccontato di cosa di tratta.
Riascolta l'intervista

Roberto Zappalà: «Con Scenario Pubblico abbiamo sfatato l'idea di utopia»

Alle porte di U(ma)nità, abbiamo incontrato il direttore artistico di Scenario Pubblico, nonché fondatore della Compagnia Zappalà Danza. Si riesce, a Catania, a pronunciare la parola danza nella maniera giusta?

Lina Scalisi: «Siamo in una fase di grande rilancio; la città si è stretta attorno allo Stabile»

Con la prof. Lina Scalisi (vicepresidente del Teatro Stabile di Catania), siamo entrati nel cuore del cartellone della sessantesima stagione. 

Da Pirandello, Goldoni e Dostoevskij, ai "moderni" Andò, Dante e Felloni.

Tra inclusione sociale e un progetto pensato per le scuole, lo Stabile di Catania riparte e prova a farlo nel migliore dei modi

#quellavoltache l'hashtag sugli abusi e le molestie commentato dall'associazione Thamaia

Giulia Blasi, conduttrice radiofonica, giornalista e scrittrice, dopo il polverone sollevatosi per lo scandalo Weinstein e le critiche mosse verso Asia Argento, ha deciso di lanciare #quellavoltache, un hashtag che raccoglie le testimonianze di tutte le persone che sono state molestate o abusate.
Con Eleonora Calderaro dell'associazione Thamaia, ONLUS la cui finalità è quella di promuovere e favorire una migliore qualità della vita delle donne e dei minori che vivono condizioni di violenza e maltrattamento familiare, abbiamo affrontato e dibattuto questo tema.
Riascolta l'intervista

Actual - In uscita il nuovo video Le Università di Roma

Dopo il successo ottenuto con la saga Roma Nord vs Roma Sud che, con oltre 7 milioni di visualizzazioni, ha fatto nascere il trend tra i giovani romani "Un Top è solo un daje che ha fatto i soldi", i due attori Leonardo Bocci e Lorenzo Tiberia tornano con un nuovo attesissimo video.
Al centro della storia, questa volta, ci saranno i diversi modi di vivere l'ambiente universitario nei principali atenei romani, ciascuno dei quali viene raccontato attraverso le caratteristiche di un tipico studente medio.
Riascolta l'intervista

World College Radio Day 2017: Radio Zammù leading station RadUni

ll 6 ottobre è il World College Radio Day e c'è solo un modo per festeggiarlo: incontrarsi tutti, ma proprio tutti, ON AIR!

"Piccole note sulle orme di Abreu" - spazio per i più piccoli all'interno di Wondertime Catania

Trenta bambini col dono della musica sono i protagonisti del concerto che si terrà stasera presso la chiesa dell’istituto Ardizzone Gioeni.
L'evento, dal titolo "Piccole note sulle orme di Abreu. Coro e orchestra infantile", è promosso dall'associazione Alkantàra.
Saurina Gomez, esponente dell'associazione ed ospiti dei nostri studi , ci ha spiegato di cosa si tratta.
Riascolta l'intervista

123456789101112131415...