A tutto volume - Libri in festa a Ragusa: lo speciale di Radio Zammù

La VII edizione di A tutto volume - Libri in festa a Ragusa si è conclusa con successo tra gli applausi di pubblico e scrittori. Radio Zammù ha seguito autore dopo autore gli incontri di questa tre giorni. Riascolta le nostre interviste

Marco Steiner e Rubén Pelejero si incontrano per la prima volta: Corto Maltese rivive a Ragusa

Un incontro tra due grandi coraggiosi che hanno fatto rivivere il personaggio di Corto Maltese: Marco Steiner e Rubén Pelejero ci raccontano la loro impresa.

Ninni Bruschetta e il suo Manuale di sopravvivenza dell'attore non protagonista

«Tutti vogliono essere protagonisti, ma la capitalizzazione dell’informazione ci ha resi tutti anonimi» Ninni Bruschetta, personaggi marginali e autoironia: A tutto volume ai Microfoni di Radio Zammù

La mafia oltre il Padrino: il Magistrato Gian Carlo Caselli racconta la mafia di oggi

«La nostra oltre ad essere la terra di Padrino, mandolino, coppola e la lupara è anche la terra dell’antimafia e questo lo dobbiamo rivendicare orgogliosamente.» Il magistrato antimafia Gian Carlo Caselli ha presentato la sua autobiografia Nient'altro che la verità al festival "A tutto Volume" di Ragusa. Noi gli abbiamo chiesto cosa fosse la mafia e lui, accompagnato dalla moglie e munito di scorta, ci ha raccontato la sua storia.

Amore e passioni sbagliate tra le vie catanesi: Emanuela Abbadessa racconta Fiammetta

«Non tutti penetriamo le bellezze dell’arte: ci vuole un lungo percorso per farlo e io credo che per l’amore sia la stessa cosa!» Emanuela Abbadessa alla VII edizione di A tutto volume - Libri in Festa a Ragusa

I problemi dell'adolescenza e della scoperta di sé nel primo libro per ragazzi di Mavis Miller

Mavis Miller, ospite del festival A Tutto Volume di Ragusa, ci ha parlato di "Lisbeth e il segreto della città d'oro", il libro con cui, tra fantasia e avventura, fa il suo esordio nella letteratura per ragazzi.

La notte che ho dipinto il cielo: una speciale storia d'amore raccontata da Estelle Laurie

In occasione della rassegna letteraria A Tutto Volume, la scrittrice statunitense Estelle Laurie ci ha raccontato del suo nuovo libro, "La notte che ho dipinto il cielo", e del suo rapporto, quasi morboso, con la lettura.

Gabriella Pravettoni: per chi è ammalato è più importante una carezza che mille parole inutili

Senza Paura, il libro scritto a quattro mani da Umberto Veronesi e Gabriella Pravettoni, è una guida con tanti segreti per aiutare psicologicamente i malati di cancro e i loro cari. Ne abbiamo parlato con l'autrice, ospite della settima edizione di A Tutto Volume, il festival del libro di Ragusa.

L'arte e la cultura in cucina secondo Gualtiero Marchesi, il "principe dei cuochi"

Nella cornice del festival letterario ragusano A Tutto Volume, ai microfoni di Radio Zammù, Gualtiero Marchesi ha raccontato della passione per l'arte, poi confluita nei suoi piatti, e del suo punto di vista sui talent culinari che oggi spopolano in tv.

Un difficile rapporto madre-figlia narrato attraverso gli abiti nel nuovo libro di Elvira Seminara

La scrittrice Elvira Seminara, ospite della rassegnaA Tutto Volume, ci ha parlato del suo nuovo libro, Atlante degli abiti smessi, in cui la protagonista cerca di ricucire il rapporto con la figlia, partendo dai ricordi che gli abiti le riportano alla mente.

Gianluca Vitiello: «Faccio lo storyteller: il mio contenuto sono le persone»

Al Festival delle Radio Universitarie 2016 abbiamo incontrato Gianluca Vitiello, conduttore di "DeeNotte", il programma cult di Radio Deejay. Ci ha parlato del ruolo fondamentale che gioca la personalità di uno speaker, della sincerità  verso gli ascoltatori e del peso della fortuna

Pinella Di Gregorio a Sotto a chi prof!

Quanto può insegnarci oggi la storia contemporanea? E il nostro Paese dovrebbe interrompere le relazioni commerciali con Stati vicini (forse) all'Isis? A queste ed altre domande, insieme al racconto di una carrellata di buona musica e aneddoti divertenti, ha risposto la prof.ssa Pinella Di Gregorio nella puntata del 15 giugno di Sotto a chi prof!

121314151617181920212223242526...