Speciale Porte Aperte #14

Per lo Speciale Porte Aperte, abbiamo scambiato due chiacchiere con Nello Finocchiaro, voce e chitarra dei Torkio, gruppo che il 6 Luglio alle 22 proporrà il suo rock power folk nella suggestiva cornice del monastero dei Benedettini. SPECIALE PORTE APERTE

"Su queste montagne ci lasci il cuore"

Come promesso, il trial runner siciliano Davide D'Aiello ha voluto chiudere il cerchio; ci ha fatto vivere, (quasi) in prima persona, la fatica e le emozioni del suo "Cortina Trail"

Scuola Superiore, online il bando per il concorso d'ammissione

È online, da qualche giorno, il bando per partecipare al concorso d'ammissione alla Scuola Superiore di Catania. Francesco Priolo, presidente della scuola d'eccellenza del nostro Ateneo, ci ha parlato delle caratteristiche del concorso e delle opportunità che la Scuola offre ai suoi studenti.

Benedetto Torrisi a Sotto a chi prof!

Scherzoso, divertente e tastierista in una band progressive rock: quello di Benedetto Torrisi, docente di Statistica economica al DEI, è il profilo del perfetto ospite di Sotto a chi prof. Tra scelte musicali molto diversificate e piccanti aneddoti dei suoi studenti, abbiamo passato un'ora davvero piacevole in sua compagnia.

Cof, aperte le iscrizioni per i corsi estivi di preparazione ai test d'ammissione

Sono aperte le iscrizioni al corso estivo di preparazione agli esami di ammissione ai corsi di laurea di Area sanitaria organizzato dal Centro Orientamento e Formazione d'Ateneo. Marcella Nucifora, responsabile dei corsi, ci ha parlato delle modalità di iscrizione e di come verranno preparati gli studenti nel corso delle lezioni.

Marco Viccaro a Sotto a chi prof!

È conosciuto come "il professore dell'Islanda", grazie alle escursioni che organizza, insegna Geochimica e Vulcanologia regionale e ci ha portato tre scelte musicali molto, molto rock: è Marco Viccaro, ospite di questa nuova puntata di Sotto a chi prof.

Cesare Bocci e Daniela Spada: finché c'è ancora un filo di respiro bisogna combattere

Una vita faticosa ma bella per il semplice fatto di essere vivi: Cesare Bocci e Daniela Spada raccontano la storia del terribile Pesce d'Aprile che la vita ha riservato loro. «Finché c'è ancora un filo di respiro bisogna combattere e andare avanti. E soprattutto bisogna ridere, perché c'è da ridere anche nella malattia»

A tutto volume - Libri in festa a Ragusa: lo speciale di Radio Zammù

La VII edizione di A tutto volume - Libri in festa a Ragusa si è conclusa con successo tra gli applausi di pubblico e scrittori. Radio Zammù ha seguito autore dopo autore gli incontri di questa tre giorni. Riascolta le nostre interviste

Marco Steiner e Rubén Pelejero si incontrano per la prima volta: Corto Maltese rivive a Ragusa

Un incontro tra due grandi coraggiosi che hanno fatto rivivere il personaggio di Corto Maltese: Marco Steiner e Rubén Pelejero ci raccontano la loro impresa.

Ninni Bruschetta e il suo Manuale di sopravvivenza dell'attore non protagonista

«Tutti vogliono essere protagonisti, ma la capitalizzazione dell’informazione ci ha resi tutti anonimi» Ninni Bruschetta, personaggi marginali e autoironia: A tutto volume ai Microfoni di Radio Zammù

La mafia oltre il Padrino: il Magistrato Gian Carlo Caselli racconta la mafia di oggi

«La nostra oltre ad essere la terra di Padrino, mandolino, coppola e la lupara è anche la terra dell’antimafia e questo lo dobbiamo rivendicare orgogliosamente.» Il magistrato antimafia Gian Carlo Caselli ha presentato la sua autobiografia Nient'altro che la verità al festival "A tutto Volume" di Ragusa. Noi gli abbiamo chiesto cosa fosse la mafia e lui, accompagnato dalla moglie e munito di scorta, ci ha raccontato la sua storia.

Amore e passioni sbagliate tra le vie catanesi: Emanuela Abbadessa racconta Fiammetta

«Non tutti penetriamo le bellezze dell’arte: ci vuole un lungo percorso per farlo e io credo che per l’amore sia la stessa cosa!» Emanuela Abbadessa alla VII edizione di A tutto volume - Libri in Festa a Ragusa

789101112131415161718192021...