Teste di Cast 2 - Speciale "Trip a Natale", il radioromanzo

Le Teste di Cast volevano divertirsi durante la classica maratona natalizia di Radio Zammù, ma un SOS lanciato dal terzo membro - Walter - costringe Alfio e Alberto a intraprendere un pericoloso viaggio nello spazio e nel tempo della televisione. Riusciranno a farcela, ma soprattutto a tornare in tempo per il pandoro?

Da una buona idea ad una buona impresa

Giovedì 18 gennaio alle 11:45, nell’aula 4 del Polo didattico “Gravina” si terrà il seminario dal titolo "... da una buona idea ad una buona impresa", organizzato dal corso di laurea magistrale in Internazionalizzazione delle Relazioni commerciali nell'ambito del 7° ciclo di seminari su "Firms’ Strategy in a Global World: Economic and Legal Issues". Ne abbiamo parlato in diretta con il Presidente del corso di laurea di Internazionalizzazione delle Relazioni commerciali Antonio D'agata

The Walkmen 2 #11

Un viaggio è sempre fatto di risate, emozioni e ricordi che lasciano in gola un nodo troppo difficile da mandare giù. Questo è il nostro viaggio di oggi, con una dedica che sarebbe stato bello non aver dovuto fare. Ciao Dolores, The WalkMen ti dedica la sua musica.

The WalkMen 2 #10

Nuovo anno, stesso luogo, stessa voglia, stesse voci, ma di sicuro nuove emozioni. Il 2018 inizia alla grande, con una nuova cassetta. Ospite speciale di oggi, Clara Contrafatto. Noi siamo pronti e carichi per un nuovo anno ricco di sorprese. E voi?

Messaggerie Volley - Coach Gianpietro Rigano commenta il momento della sua squadra

Gianpietro Rigano, allenatore delle Messaggerie Bacco Volley, commenta il momento di forma che sta attraversando la sua squadra, con uno sguardo al prossimo impegno di campionato, l'ultima partita della regular season.

Lettera32 #5

Lettera32 || Capitolo 5: Abbiamo intervistato Marco presta conduttore radiofonico de Il Ruggito del Coniglio di Radio2e autore di Accendimi, il nuovo romanzo edito da Giulio Einaudi Editore che verrà presentato sabato 20 gennaio al SAL - Spazio Avanzamento Lavori - Catania per la rassegna Leggo. Presente indicativo. E ancora le rubriche Storyteller - L'angolo del Conte con Ivan Rizzotto e Rossella Greco e I libri fanno male con Angelica Sciacca, la #libraiapiccola della Libreria Vicolo Stretto

Giuseppe Paternostro presenta Il Linguaggio mafioso: «L'omertà è un paradosso»

Giovedì 11 gennaio prossimo alle ore 18 si terrà al bookstore Mondadori di Piazza Roma (Catania) la presentazione del libro di Giuseppe Paternostro, Il Linguaggio mafioso. Ne abbiamo parlato con l'autore, il quale sottolinea come tutto si basi sul paradosso concettuale di negare anche l'evidenza pur di dire la verità all'interno dell'organizzazione, proteggendola.

The WalkMen 2 #SPECIALE Maratona di Natale

Il Natale è una festa magica. E quale modo migliore di auguravi delle buone feste di una puntata speciale di The WalkMen dedicato a questa magia. Siate pronti ad ascoltare il nostro regalo per voi. Marry Christamas, walkers!

The WalkMen 2 #9

Ospite speciale: Carolina Pulvirenti. Teatro e musica si fondono in questa nuova puntata di The WalkMen. Preparate le cuffie e inserite la cassetta. Buon ascolto.

CUS Catania Scherma - 2° Prova di qualificazione Regionale

Il 7 Gennaio a Bagheria ha avuto luogo la seconda prova di qualificazione regionale specialità spada. La maestra Giovanna Ferro, Responsabile della Sezione Scherma del Cus Catania, ha tracciato un bilancio positivo della giornata.

Ekipe Orizzonte in Final Four di Coppia Italia, il commento di Valeria Palmieri

L'Ekipe Orizzonte conquista la qualificazione alle Final Four di Coppa Italia battendo Rapallo e Sis Roma. Valeria Palmieri, in vasca dopo un lungo infortunio, ci racconta le due gare e parla degli impegni futuri della squadra che sarà  impegnata prima nel derby contro Waterpolo Messina e poi in Coppa Campioni

The WalkMen 2 #8

Esistono arti capaci di rendere un'esistenza immortale. Musica e letteratura, mai state così vicine. Da Orazio a Elton John, "tra Dublino e Piazza Maggiore", passando per i Blink 182. Il nostro walkman vi prende per mano e vi fa volare lontano. Come ali, non serve altro che qualche pagina di un libro.

  123456789101112131415...