Davide Shorty: un anno da "Straniero"

Dopo essersi esibito live in più di 40 date per “Lo Straniero Tour”, tra cui le aperture per Solange Knowles e Robert Glasper, Davide Shorty torna in Sicilia per due date. Sabato 24 febbraio sarà in concerto a I Candelai di Palermo, per festeggiare un anno esatto dall’uscita di "Straniero", suo primo album ufficiale uscito su etichetta Macro Beats e distribuito da A1 Entertainment, disponibile su iTunes, Spotify, in tutti i digital store e in formato cd e vinile in tutti i negozi di dischi. Stasera, invece, venerdì 23 febbraio, Davide si esibirà al Ma di Catania.

Teste di Cast 2 - ep.9: Caravaggio, a sorpresa i pennelli sul tetto del boxoffice

Con stupore (come potete vedere dalla diapositiva) apprendiamo che Caravaggio al fotofinish diventa il re degli incassi di febbraio 2018! Il film biografia su Michelangelo Merisi, raccontato per voi dalle vostre TdC preferite! All'interno un commento (almeno quello è serio) del prof. Angelo Giuffrida sulla vita e le opere di Caravaggio e la sua trasposizione su grande schermo

Salon Littéraire de Radio Zammù - Épisode 2

Il salone di Radio Zammù si apre al secondo incontro letterario del mese. Il pescatore di Cefalù ci ha fatto tanto parlare di sé: chi è il bambino del mare? Siamo tutti un po' pescatore? Da Favole al telefono di Gianni Rodari, prende il via una chiacchierata all'insegna dell'amore per le parole e per la musica, con riferimenti scontati che con uno sguardo diverso sanno diventare impensabili. Mare e giradischi si incontrano, e il té lascia spazio a all'espresso nero e forte tipicamente siciliano. Ospite in studio Mauro Gemma.

Gli anni del nostro incanto: in una foto l'Italia tra il boom economico e gli anni di piombo

Giovedì 22 febbraio alle 17, nel bookshop del Monastero dei Benedettini,si terrà la presentazione del romanzo di Giuseppe Lupo. Un tuffo nel passato attraverso il potere rievocativo dei ricordi. A dialogare con l'autore sarà Antonio Sichera. L'incontro è organizzato dalla Società Dante Alighieri - Comitato di Catania.

FameLab Catania 2018, verso la finale

Venerdì 23 febbraio, alle ore 9, nell'aula magna dell'Edificio 6 della Cittadella Universitaria, si svolgerà la finale del Fame Lab 2018, un contest scientifico dedicato agli studenti e alle loro idee sull’innovazione scientifica, che decreterà i due vincitori che accederanno alla Masterclass di Perugia in programma a marzo, e poi alla finale italiana a Roma, in programma ad aprile.

Spotted on air #5

Quinto appuntamento con la rubrica in collaborazione con la pagina facebook Spotted Unict

Spotted on air #4

Quarto appuntamento con la rubrica con i migliori spot dalla pagina facebook Spotted Unict

The WalkMen 2 #15

Ancora musica! Ancora ricordi, nostalgia, risate e molto altro! Ancora una volta qui, a tenervi compagnia, con la speranza di rallegrare, anche solo per un ora, la vostra giornata. Sulle del passato e di un presente che sarà il futuro, torna the WalkMen! Schiaccia PLAY!

Amatori Rugby Catania - Vittoria nel derby contro Messina

L'Amatori Catania consolida il secondo posto vincendo a Messina il derby siciliano. L'obiettivo è mantenere il secondo posto che dà  accesso ai playoff, la prima della classe è ormai irraggiungibile secondo quanto ci dice il Team Manager della squadra Max Vinti.

Messaggerie Volley - Preziosa vittoria per 3-1 contro Bolzano

Mauro Puleo, vice allenatore delle Messaggerie Bacco Volley commenta l'importante vittoria ottenuta nel weekend contro il Bolzano in rimonta per 3-1 per quanto riguarda la Pool C

Liebertas Alcamo - Obiettivo salvezza per il Presidente Paglino

Il Presidente Tanino Paglino, ospite di Tempi Supplementari ci racconta che l'obiettivo in campionato della sua squadra da qui a fine campionatoè conquistare l'ottavo posto C Silver

Ekipe Orizzonte - Vittoria a Firenze ma testa alla Coppa Campioni

Tania Di Mario, direttore sportivo dell'Ekipe Orizzonte, ai microfoni di Tempi Supplementari, commenta la vittoria contro Rari Nantes Florentia, ma è già pronta per la prossima sfida che vedrà  la sua squadra impegnata in Ungheria per i quarti di finale di Coppa Campioni.

123456789101112131415...