Student's Corner 25/07/2017 - Ultima Puntata

Finisce con una festa questa stagione di Student's Corner: nell'ultima puntata alcuni degli speaker della redazione di Radio Zammù si sono affrontati tra loro in sfide edite e prove inedite. 
"Felicità" da un lato e "Microfoni Calienti" dall'altro: chi avrà vinto la sfida? Noi non ci siamo sentiti di giudicare, decidete voi.
Clicca play e riascolta la puntata

"In che modo l'esperienza Erasmus ha cambiato la tua vita?"

In occasione del 30° anniversario del Programma Erasmus Plus, l' Università di Catania festeggia con un evento dal titolo ”Da Erasmus a Erasmus Plus: una finestra sul Mediterraneo” che avrà luogo il 10 ottobre a Ragusa .La delegazione che prenderà parte all’ evento di ottobre sarà selezionata attraverso il concorso dal titolo “In che modo l’esperienza Erasmus ha cambiato la tua vita?”, Le candidature devono pervenire entro il 31 luglio 2017 salvo proroghe. La Dott.ssa Cinzia Tutino ha parlato nel corso di Post It delle modalità di iscrizione al concorso 

The WalkMen #6 - Si può piangere di musica?

La musica è uno strumento straordinario. Ha il potere di farci capire. Capire ciò che davvero sentiamo. Quale tema migliore per dirci "arrivederci!" delle canzoni che ci hanno fatto emozionare; ridere, urlare, ballare... piangere, a volte. The WalkMen vuole chiudere la prima stagione con una lacrima sul viso, piena di gioia e riverenza nei confronti di chi, per questo ancora breve percorso, ha aiutato quella stanza del Palazzo San Giuliano a diventare sempre un po' più "casa" per noi.

Signore e signori, arrivederci da The WalkMen.

Teste di Cast - puntata 28: Il curioso caso di Moonwalker

Penultima puntata di Teste di Cast dedicata al curioso caso cinematografico dei film che sono diventati Cult ma non per la loro trama o per alcune scene, ma...per la loro Colonna Sonora. Il caso piu' eclatante e' rappresentato in pieno dal film Moonwalker di Michael Jackson

Tuttocittì - All Music | 20 luglio 2017

Luglio sta per finire, ma gli appuntamenti musicali catanesi sono appena iniziati; abbiamo parlato con il cantautore Renzo Rubino, futuro ospite di Indiegeno Fest, il quale ha deciso di risvegliarsi alla grande producendo il suo ultimo" Il gelato dopo il mare". Prima di esibirsi a Rocketta Summer Live, sono arrivati in studio gli Handlogic, un gruppo appena nato, ma con già importanti successi e nuovi lavori in uscita; infine abbiamo concluso sulle note di Once , dal 1° album dei Pearl Jam

Tuttocittì | 19 luglio 2017

La stagione è quasi giunta al termine, ma Tuttocittì ha ancora qualche cartuccia da "sparare"! 

Oggi c'è stato un grande ritorno! Ha fatto irruzione in studio una voce storica della nostra radio: Roberta Garofalo. 

Con Sebastiano Gesù, vicedirettore artistico della manifestazione, ci siamo "avvicinati" al Festival Internazionale del Cinema di Frontiera; dal 24 al 30 luglio a Marzamemi.

Abbiamo messo in palio il secondo abbonamento per Zanne Festival; dal 21 al 23 luglio a Catania (Castello D'Urso Somma).

Infine, con Scenario Pubblico, siamo arrivati alla danza. 

Nei giorni di presentazione della nuova stagione, infatti, la Spellbound Contemporary Ballet è qui a Catania per quattro giornate di workshop, incontri e spettacoli: ne abbiamo parlato con Valentina Marini (direttore generale della compagnia)

Film Making Lab - Fabio Mollo: "lo scopo è dare un'opportunità per mettersi alla prova"

Un laboratorio nel settore dell’audiovisivo che ha l'obiettivo di informare e formare i giovani sulle possibilità che il mercato offre in termini di qualifiche professionali: è questo a cui punta Fabio Mollo, regista de "Il Padre D'Italia", che in questi giorni nelle sale di Palazzo San Giuliano coordina il progetto.
"Un'occasione - dice - in un momento di ricambio generazionale, in cui giovani aspiranti registi hanno l'opportunità per mettersi alla prova, sperimentare e presentarsi al pubblico italiano con un cortometraggio"
Riascolta l'intervista

Porte Aperte - Al via la seconda edizione di Disummer

Torna anche quest'anno Disummer, il contest tra band studentesche, performance artistiche di alcune band indie rock, un cantautore, musica freestyle e rap.
La manifestazione prende parte al cartellone di Porte Aperte e si terrà presso il Monastero dei Benedettini, location ideale per "unificare la comunità studentesca e la comunità cittadine attraverso le arti sceniche e la fofografia".
A raccontarcelo il direttore artistico dell'evento Luigi Auteri e con la coordinatrice Eugenia Modori.
Riascolta l'intervista

Una canzone lunga 40 anni - Carlo Muratori: "Festeggio 40 anni dal mio debutto"

Si chiama "Una canzone lunga 40 anni - Conferenza su un accordo di chitarra" l'incontro in cui l'artista Carlo Muratori percorrerà l'intera sua carriera dal debutto fino ad oggi, passando per le esperienze che l'hanno portato ad essere esponente della musica popolare siciliana: dall'incontro con artisti straordinari, quali Rosa Balistreri, Franco Battiato e Ignazio Buttita fino a giungere alla scrittura dell'ultimo album.
Clicca play e riascolta l'intervista

Cinap Forum - in proiezione domani "Scampia Felix"

Secondo appuntamento per la rassegna cinematografica, ad ingresso gratuito, Cinap Forum che vedrà la proiezione di "Scampia Felix" di Francesco Di Martino. Il film documentario racconta una storia che affonda le sue radici nella fertilità rurale del luogo.
Per partecipare è necessario prenotarsi online sul sito cinap.unict.it
Ne abbiamo parlato con il Professor Alessandro De Filippo

The WalkMen #5 - Un falò e una chitarra

L'estate è la stagione delle emozioni. Una chitarra e un falò sono tutto ciò che serve per una serata indimenticabile al chiaro di luna. Questa puntata è dedicata a tutti quei chitarristi che non smettono di essere romantici: ecco a voi la tracklist perfetta per un'atmosfera unica in riva al mare... magari da condividere con qualcuno di speciale accanto a voi, sotto le stelle.

Teste di Cast - puntata 27: Learn By Movies Special - My Name is Joe

Nella settimana di "Porte Aperte Unict 2017" dedicata allo speciale "Learn by movies" su Ken Loach, Teste di Cast attenziona il film "My name is Joe".Una visione nuda e cruda della realta' degli ex-alcolisti che sicuramente vi stupira'

123456789101112131415...