Tuttocittì - All Music | 29 giugno 2017

Nemmeno il forte caldo ferma il 2° appuntamento di Tuttocittì  All Music, che ha ospitato Matteo Imbrianti, voce degli INCOMPRENSIBILE FC,con il quale abbiamo descritto, attraverso il loro caos , "CVAF", ultimo singolo in vista di altri nuovi progetti; inoltre una bella discussione dagli esordi fino ad oggi dei The Ghibertins, con Alessio Hofmann,in occasione del loro ultimo "The Less I Know The Better". 

Siamo tornati anche nel lontano 1997, quando ancora Caparezza si faceva chiamare Mikimix, dandovi infine un leggero assaggio dei concerti estivi della rassegna musicale Porte Aperte

La Città Invisibile #22 - Speciale A Tutto Volume

Uno speciale dedicato all' VIII edizione di "A tutto Volume - Libri in festa a Ragusa". 

Tre giorni interamente dedicati ai libri con ospiti d'eccezione! Fra i tanti autori presenti abbiamo intervistato Serena Dandini, Veronica Pivetti, Piero Dorlfes, Loredana Lipperini, Massimo Cirri e Bruno Tognolini.

Per riascoltare la puntata e sapere cosa ci hanno raccontato indossate le vostre cuffie e mettetele "A tutto Volume"

Dr. Seltz - Puntata #2: Vaccini e antivaccinisti

Seconda puntata di Dr. Seltz, programma scientifico di Radio Zammù, realizzato in collaborazione con Axada Catania. Si parla del tema attualissimo dei vaccini e degli antivaccinisti con Michela Cannarozzo (medico), Alessio Platania (medico), Nelly Ohazuruike (studentessa di medicina) e il contributo del dott. Mario Cuccia (epidemiologo - Asp Catania).

Tempi Supplementari - Arianna Rotondo commenta la stagione del Cus Cus Catania

Arianna Rotondo traccia un bilancio sulla stagione appena conclusa e ci racconta gli obiettivi futuri della squadra del Cus Cus Basket in carrozzina.

Chiara Borzì intervista Andrea Capobianco e Antonio Bocchino sugli Europei di Basket Femminile

Andrea Capobianco e Antonio Bocchino rispettivamente capo allenatore e assistente della nazionale italiana femminile di pallacanestro tirano le somme degli Europei disputati dalle ragazze e di ciò che è successo nella finale contro la Lituania.

Messaggerie Volley: il Presidente Natale Aiello racconta i progetti per la stagione in A2

Il Presidente di Messagerie Volley, Natale Aiello, commenta la stagione conclusa con la promozione in A2 e quali sono gli obiettivi in vista del prossimo campionato.

Martina Miceli: «La strada percorsa quest'anno è ottima»

Ekipe Orizzonte vicecampione d'Italia, Coach Martina Miceli racconta cosa è mancato alla sua squadra per conquistare la promozione e gli obiettivi per il prossimo

Sfracelli d'Italia - L'Italia s'è desta?

Nicola Costa, autore e regista dello spettacolo, ci ha raccontato la genesi dell'opera e la forte critica che, per suo mezzo, vuole gridare al sistema e alla classe politica del Belpaese

PIIGS al Cinema King

Con Adriano Cutraro, uno dei tre registi del film, siamo entrati nel vivo dei temi trattati nel documentario: politiche economiche dell'Unione Europea, austerity e sopravvivenza - nell'epoca dei tagli ai fondi - di realtà piccole, ma fondamentali per lo stato sociale

Proiezioni: mercoledì 28 giugno 2017, ore 18.30 - 20.15 - 22.30

Tuttocittì | 28 giugno 2017

Il giugno di Tuttocittì si conclude andando al cinema e a teatro!

Nel giorno della proiezione a Catania di PIIGS, viene a trovarci uno dei registi del film: Adriano Cutraro. 

L'appuntamento, relativamente a stasera, è al Cinema King!

La nostra Renata Giordano ha sentito Nicola Costa, autore e regista di Sfracelli d'Italia. L'Italia s'è desta?; dal 29 giugno al 2 luglio, sul palco del Teatro Chaplin!

In conclusione, inizia la marcia di avvicinamento alla IV edizione di Zanne Festival. Restate in ascolto perché, nelle prossime puntate, ci saranno delle sorprese! Vi dicono qualcosa le parole "ingresso omaggio"?!

Shell Eco Marathon: team di studenti di ingegneria presenta la EtNa-ReVo

Shell eco marathon. La competizione, giunta ormai alla sua 33esima edizione ha messo a confronto vetture progettate per percorrere la maggiore distanza possibile con l'equivalente energetico di un litro di combustibile fossile. Quest'anno la gara, tra ben 192 team, ha visto la partecipazione di Eco Hybrid Katane, una squadra composta da 15 ragazzi della facoltà  di Ingegneria dell'Università  di Catania. Ai microfoni di Post-it il Prof. Rosario Lanzafame, guida del team catanese, ha raccontato l'esperienza dei suoi studenti.

Costruisco la mia serra - Laboratorio a cura di Officine culturali

Un laboratorio ludico-didattico rivolto ai bambini all’Orto Botanico di Catania: è questa l'attività promossa da Officine Culturali che consentirà ai piccoli esploratori di conoscere l'Orto Botanico dell'Università di Catania e di porre l'attenzione sul tema della biodiversità.
Ne abbiamo parlato con Giovanni Sinatra
Riascolta l'intervista

123456789101112131415...