Tuttocittì | 21 dicembre 2016

Quasi Natale e, prima di staccare la spina (?), possiamo goderci l'ultima puntata di Tuttocittì, per il 2016. Con il dott. Daniele Malfitana, direttore dell'IBAM CNR, siamo "entrati" nella nuova stazione Stesicoro, per scoprire la prima sede del Museo Diffuso della Città di Catania. Paolo Pennisi ci ha raccontato genesi e finalità del progetto Obiettivo Musica. Infine, la chitarra di Carlo Barbagallo ci ha dato un piccolo assaggio del suo nuovo lavoro: "9". Anteprima ufficiale il 5 gennaio 2017, da Zo, con una super-band d'eccezione

Google Business Group: la community che aiuta le imprese

Education, Start up, Piccole e Medie Imprese: sono questi i tre pilastri su cui si fonda Google Business Group, la prima community in Italia che nasce per supportare i professionisti e le imprese. Ne abbiamo parlato con Ilenia Santoddì, Local Community Manger di Google Business Group insieme a Giuseppe Coppola. Riascolta l'intervista

La Città Invisibile #3

La Città  Invisibile indossa il cappello da Babbo Natale e torna con una puntata ricca di curiosità e interviste! Abbiamo parlato della maratona di letture della Libreria Vicolo Stretto, del Brunch a Piazza dei Libri e dell'inaugurazione del percorso museale tattile e sonoro del progetto Vietato NON Toccare. E ancora un piccolo test per scoprire insieme il personaggio letterario natalizio che vi somiglia di più e i 10 motivi per cui un libro può essere considerato il regalo perfetto

Student's Corner 20/12/2016 - Christmas Edition

Idilio Sortino ed Erica Calcagno conducono Student's Corner - Christmas Edition. Ospiti dell'ultima puntata del 2016 i folli Carlo Sferrazza e Alberto Curto. Vi lasciamo al riascolto di quanto successo in puntata oggi e vi diamo appuntamento a Gennaio con tante novità!

Premio Pirandello, grande successo per la quinta edizione del progetto dell'Ersu

Oltre cento studenti hanno partecipato alla quinta edizione del premio letterario "Luigi Pirandello", istituito dall'Ersu. Il prof.Alessandro Cappellani ci ha spiegato il tema scelto quest'anno e ci ha anticipato qualcosa sul premio letterario per la Giornata della Memoria

Ekipe Orizzonte, Valeria Palmieri: un secondo posto meritato nella UnipolSai Cup

"Tempi Supplementari" torna in vasca con l'Ekipe Orizzonte dopo la buonissima seconda posizione della UnipolSai Cup. Ne abbiamo parlato con il centroboa della corazzata catanese Valeria Palmieri.

Palla a Chiara. Giulia Spampinato, una giovanissima cestista in rampa di lancio.

Durante "Tempi Supplementari" Chiara Borzì ha intervistato la giovanissima Giulia Spampinato della Rainbow Catania, autrice di 17 punti nella gara giocata contro la l'Eirene Ragusa per 50-51.

Maurizio Pasqualitto, il recordman del CUS CUS Basket Catania.

Il giocatore normo del CUS CUS Basket Maurizio Pasqualitto durante "Tempi Supplementari" ci parla della propria esperienza nella pallacanestro in carrozzina.

Daniele Garozzo: «La tecnologia aiuterà il movimento. Favoloso l'oro a Rio.»

Ai microfoni di Radio Zammù durante l'evento TEDx, l'oro olimpico Daniele Garozzo spiega come la tecnologia possa aiutare lo sviluppo dell'ambiente della scherma. Ambiente che lui e il fratello Enrico, entrambi acesi, fanno giorno dopo giorno sviluppare nel nostro territorio.

Teste di Cast - Puntata 5: Star Wars, Rogue One spin off degli Episodi 3&4

Vista l'uscita al cinema di "Star Wars : Rogue One", le vostre adorate Teste di Ca...st raccontano cioè che c'è da sapere per gustarlo al meglio. Il trio si concentra sugli Episodi 3 e 4 della saga nata da George Lucas. Join the Cast Side. We have cookies.

Palla a Chiara. Valentina Cutugno: Mamma di giorno, MVP di notte

Durante lo spazio dedicato a Chiara Borzì dentro "Tempi Supplementari" interessante intervista post derby catanese con Valentina Cutugno, reduce dalla sconfitta del derby Lazur - Rainbow.

CUS CUS Basket, il racconto della doppia sfida pugliese di coach Gabriella Di Piazza

"Doppietta" in terra pugliese (Barletta prima e Taranto poi) per il CUS Cus Basket, che torna a Catania con il bottino di una vittoria su due gare. A "Tempi Supplementari" l'analisi di coach Gabriella Di Piazza.

8910111213141516171819202122...