Teste di Cast 2 - ep.2: "IT" (1990), il "cugino" del Terrore

Tornato alla ribalta per il film di questo periodo, Alfio e Alberto parlano del "cugino" Pennywise datato 1990

Nuoto Catania - Coach Giuseppe Dato commenta l'ultima gara disputata

Giuseppe Dato, allenatore della Nuoto Catania, commenta, ai microfoni di Tempi Supplementari, il pareggio in trasferta contro Trieste

Coach Ezio Vittorio commenta il derby della Bingo Family Amatori Catania contro il Cus Catania Rugby

Ezio Vittorio, coach della Bingo Family Amatori Catania, commenta, ai microfoni di Tempi Supplementari, la vittoria nel derby contro il Cus Catania Rugby

Il derby catanese di rugby commentato da Massimiliano Ravalle, co-allenatore del Cus Catania Rugby

Massimiliano Ravalle, coach del Cus Catania Rugby, commenta la sconfitta casalinga nel derby contro l'Amatori Catania

Teste di Cast 2 - ep.1: "Baby Driver"

Dopo la prima stagione di "Teste di Cast" in molti si sono lasciati andare a parole di elogio come: «Non era meglio andare onestamente a rubare?». Le #TdC accettano parzialmente il consiglio e tornano con "Teste di Cast 2"! La prima pellicola della stagione, infatti, parla effettivamente di rapine, quelle a mano armata: Baby Driver - Il genio della fuga.

Tra Simon&Garfunkel e Caparezza, torniamo col botto. E con un'altra oscura presenza tra gli ospiti

The Walkmen 2 #2

Novità. Ma anche tradizioni. La nostalgia è figlia del giusto equilibrio tra nuovo e vecchio; tra cassette e nuovi album, tra Coez e Jim Morrison, tra libri ed e-books. Questa cassetta è dedicata a tutti i nostalgici... che sono un po' avanguardisti in fondo. Godetevela.

The WalkMen 2 #1

"The WalkMen" torna con la sua seconda stagione! Tante novità, ma soprattutto... tanta musica! Gabriele e Andrea sono pronti a farvi ballare, cantare, piangere e arrabbiare a suon di musica. E voi? Siete pronti?

Roberto Zappalà: «Con Scenario Pubblico abbiamo sfatato l'idea di utopia»

Alle porte di U(ma)nità, abbiamo incontrato il direttore artistico di Scenario Pubblico, nonché fondatore della Compagnia Zappalà Danza. Si riesce, a Catania, a pronunciare la parola danza nella maniera giusta?

Lina Scalisi: «Siamo in una fase di grande rilancio; la città si è stretta attorno allo Stabile»

Con la prof. Lina Scalisi (vicepresidente del Teatro Stabile di Catania), siamo entrati nel cuore del cartellone della sessantesima stagione. 

Da Pirandello, Goldoni e Dostoevskij, ai "moderni" Andò, Dante e Felloni.

Tra inclusione sociale e un progetto pensato per le scuole, lo Stabile di Catania riparte e prova a farlo nel migliore dei modi

Il punto di Chiara Borzì e i risultati sotto canestro

Chiara Borzì, da Siciliabasket, ci racconta i risultati sotto canestro dell'ultima giornata e parla di come si sono rafforzate le squadre durante il mercato estivo in vista della nuova stagione.

Messaggerie Bacco Catania - Danilo De Santis commenta la sconfitta contro Sigma Aversa

Danilo De Santis, schiacciatore delle Messaggerie Volley, commenta, ai microfoni di Tempi Supplementari, la sconfitta casalinga contro Sigma Aversa. Il giocatore ci racconta del clima che ha trovato nello spogliatoio e delle aspettative per la nuova stagione.

Settimana della Sociologia, le professoresse De Felice e Gozzo: «Brevi video per portare la sociologia a scuola»

Da lunedì 16 ottobre, all'interno della "Settimana della Sociologia" sono previsti quattro incontri tematici, dedicati ad un confronto dialogato sul tema “Di cosa si occupa la Sociologia: un esempio di ricchezza per vecchie e nuove professioni” con gli studenti degli istituti di istruzione secondaria "Convitto Cutelli", "Lombardo Radice", "Turrisi Colonna" e "Mario Cutelli".

Le docenti Liana Daher (Disfor), Deborah De Felice e Simona Gozzo (Dsps), coadiuvate da giovani neo-laureati, presenteranno le principali tematiche sociologiche, gli sbocchi di studio e le esperienze di formazione. Si parlerà del rapporto tra sociologia e altre discipline sociali, di cosa “studia” la sociologia e si proporranno spunti per avviare dibattiti su tematiche quali l’integrazione, il multiculturalismo e la devianza.

Ai nostri microfoni proprio le professoresse Deborah De Felice e Simona Gozzo

789101112131415161718192021...