'Sta selva selvaggia

Abbiamo provato ad immaginare cosa pensasse Dante mentre scriveva le sue opere, il risultato? Un racconto sbagliato al limite del profano che ha come protagonisti l’immancabile guida: Virgilio, Dante e la sua sconveniente coscienza. Impegnati nelle avventure dei regni dell’oltretomba e dei pensieri del poeta i protagonisti ci narreranno le improbabili situazioni in cui si ritroveranno di opera in opera.

Infine, nella seconda parte del programma, una chiacchierata con un esperto sui temi più interessanti negli scritti di Dante, per fare il punto sui nostri tempi e su quelli del "padre della Lingua italiana".

Programma scritto, condotto e interpretato da Danilo Nuncibello e realizzato con la collaborazione della redazione di Radio Zammù.



Le puntate


lun
mar
mer
gio
ven
sab
dom