Radio Zammù interroga i docenti che siederanno dall'altro lato della cattedra per cercare di svelare tutti i segreti delle materie d’insegnamento, ma anche aspetti personali della propria vita. È questo lo spirito di Sotto a chi prof, il programma che mette alla prova i docenti dell’Università di Catania. Gli ospiti dovranno anche segnalare tre brani musicali ai quali sono particolarmente legati e raccontare aneddoti divertenti capitati nel corso della loro carriera accademica.
Si parlerà, inoltre, del rapporto tra didattica e social network, e al professore sarà chiesto di schierarsi pro o contro, ad esempio, la prova in itinere, l’uso delle slide a lezione, i lavori di gruppo, gli e-book, ecc. Infine, tramite la casella mail sottoachiprof@gmail.com, twitter #sottoachiprof, e la pagina Facebook ufficiale del programma, gli ascoltatori del programma potranno rivolgere all’ospite della puntata le domande più disparate.
Sotto a chi prof è ideato dagli studenti Enrico Di Grazia, Roberta Garofalo, Fabiola Munda e Barbara Oliveri, che lo hanno condotto nella stagione 2013/2014 ("Premio miglior format" al FRU 2014 a Novara).
In questa nuova stagione è condotto da Giovanni Mattia.