Leggo. Presente indicativo: Niccolò Ammaniti presenta Anna

di Radio Zammù

Un altro grande nome della narrativa contemporanea a Leggo. Presente indicativo, la rassegna letteraria di Radio Lab: Niccolò Ammaniti presenta il suo ultimo romanzo, Anna. Giovedì 7 aprile alle ore 20.30 presso l’Auditorium Giancarlo De Carlo (ex Monastero dei Benedettini di San Nicolò l’Arena) a Catania


In una Sicilia diventata un’immensa rovina, una tredicenne cocciuta e coraggiosa parte alla ricerca del fratellino rapito. Fra campi arsi e boschi misteriosi, ruderi di centri commerciali e città abbandonate, fra i grandi spazi deserti di un’isola riconquistata dalla natura e selvagge comunità di sopravvissuti, Anna ha come guida il quaderno che le ha lasciato la mamma con le istruzioni per farcela. E giorno dopo giorno scopre che le regole del passato non valgono più, dovrà inventarne di nuove.

Giovedì 7 aprile alle 20.30, nell'auditorium Giancarlo De Carlo, Niccolò Ammaniti presenterà il suo romanzo più struggente: una luce che si accende nel buio e allarga il suo raggio per rivelare le incertezze, gli slanci del cuore e la potenza incontrollabile della vita. Perché, come scopre Anna, la «vita non ci appartiene, ci attraversa». Ascolta l'intervista.

Moderano l’incontro Giuseppe Lorenti, speaker di Radio Lab e direttore artistico della rassegna, e Francesco Mannino, presidente di Officine Culturali. Con letture di Lorenza Denaro e suoni di Dario Aiello Nutype.
Ingresso libero.