Motorsquare, l'app per trovare l'auto adatta a te

di Leonardo Di Stefano

Tra le dodici idee selezionate per Start Cup Catania, Motorsquare manifesta subito un appeal particolare e buoni presupposti per diventare un successo. L'applicazione per mobile nasce con l'intento di aiutare e accompagnare nella scelta dell'auto considerando le esigenze dell'utente

Una delle caratteristiche più innovative dell'applicazione è Car4You, cioè un algoritmo che permette di fare una vera e propria ricerca di mercato, analizzando tutte quelle informazioni dell'utente/acquirente inerenti i suoi gusti, preferenze, passioni e hobby.
Tale ricerca darà come risultato un determinato modello di auto adatto a quel tipo particolare di cliente. Una volta individuata l'auto giusta, l'utente potrà facilmente trovare, con il proprio smartphone, l'offerta a lui più vicina sia per il nuovo che per l'usato.

«Questo genere di servizio darà una grande mano all'economia di settore – spiega Marco Reitano, un dei fondatori - sia i rivenditori privati che le concessionarie potranno contare su un network basato sul concetto di affiliation marketing, col quale verranno pilotate tutte le offerte pubblicitarie legate ai target di riferimento».