Premiato al Meeting delle etichette indipendenti (MEI) di Faenza il progetto Uniweb Tour farà tappa anche a Catania. La nostra radio ospiterà dieci artisti emergenti e vi farà conoscere la loro musica il venerdì alle 14. Si comincia con il live dei Letifica il 24 ottobre
Le radio universitarie sono sempre state una vetrina per i giovani musicisti. In Inghilterra e negli Stati Uniti molti artisti affermati hanno raggiunto la notorietà anche attraverso questi circuiti. Adesso anche in Italia le band emergenti avranno un tour per farsi conoscere facendo tappa in 27 radio universitarie del Bel paese, tra queste c'è anche Radio Zammù.
«Uniweb Tour è il primo progetto italiano di promozione musicale emergente strutturato nella forma di un tour che passa dalle università – spiega Gianluca Reale di Ustation.it – il programma dell’iniziativa prevede interviste ed esibizioni live negli studi delle radio universitarie». Il progetto curato dall'agenzia Red&Blue e realizzato in collaborazione Ustation partirà il 13 ottobre e proseguirà fino ai primi di dicembre, ad inaugurare il progetto saranno Letifica.
Il gruppo bergamasco chiuderà a Catania il suo tour venerdì 24 ottobre è sarà ospite di Radio Zammù alle 14. Vi faremo conoscere i componenti della band ma soprattutto potrete ascoltare la loro esibizione live.