"Il senso della bellezza - Arte e scienza al Cern": docufilm al cinema Alfieri

di Idilio Sortino

Mercoledì 22 novembre, al cinema Alfieri a Catania, sarà proiettato il documentario di Valerio Jalongo. Ai nostri microfoni è intervenuta la prof.ssa Alessia Tricomi, direttrice del Centro Siciliano di Fisica Nucleare e Struttura della Materia

Mercoledì 22 novembre, al cinema Alfieri a Catania, sarà proiettato il documentario Il senso della bellezza - Arte e scienza al Cern, di Valerio Jalongo.
È il racconto di un esperimento senza precedenti che vede scienziati di tutto il mondo collaborare intorno alla più grande macchina mai costruita dagli essere umani, ovvero l’acceleratore di particelle LHC, per scoprire i misteri dell’universo. Il film documentario crea un parallelo tra arte e scienza dove scienziati del CERN da una parte e artisti contemporanei dall’altra ci guidano nella loro ricerca della verità, tutti in ascolto di un elusivo sesto o settimo senso: la bellezza.
Ai nostri microfoni è intervenuta la Prof.ssa Alessia Tricomi, direttrice del Centro Siciliano di Fisica Nucleare e Struttura della Materia.

22 novembre 2017
00:06:50