“It's only rock'n' roll, but I like it” direbbero i Rolling Stones. Forse storcendo un po' il naso alla vista, o meglio all'ascolto della playlist di oggi. Dentro ci sono i Verdena, i Kaiser Chiefs, ma anche i John Wizards e gli Horrors. Abbiamo indossato il chiodo in pelle e ci siamo fatti crescere barba e capelli per sembrare un po' meno hipster e un po' più rock
.Abbiamo anche dato spazio al pop degli Ok Go e alla psichedelia dei TOY, gruppo inglese del quale ci ha parlato Simona Strano di Impatto Sonoro che cura la rubrica Il demo era meglio.
«Oggi vi porto un bel gruppo e buone notizie perché li vedremo dal vivo il 18 luglio sul palco dello Zanne Festival – ci dice Simona Strano – sono i TOY e piacciono tanto alla stampa britannica cartacea e sul web ». Alla fine del 2013 è uscito Join the dots, il loro secondo album. «Dicono di “sposare una progressione di accordi con una cornucopia di effetti”, entriamo quindi nel mood psichedelico anche con il loro look molto retrò, molto anni '70». E poi i TOY sono belli, bravi e democratici : «Sono democratici perché al momento del processo creativo, ogni volta che si riuniscono, ognuno dice la sua e chi ha l'idea migliore “vince”». Per Il demo era meglio non ascoltiamo il loro ultimo singolo, lo ascolteremo live a Zanne Festival. Ascoltiamo invece il penultimo, It's been so long. Sennò che hipster saremmo?