Happening della Solidarietà, Litrico: «si può fare impresa partendo dalla persona»

di Francesco Guerra

Il 20° Happening della Solidarietà è un evento di sensibilizzazione culturale, il più importante del terzo settore nel Sud Italia. Si parlerà di economia circolare, sviluppo sostenibile, necessità di cooperazione sociale: la chiave è adottare un approccio multidisciplinare per rimodulare il terzo settore. Novità di questa edizione sarà l'Hackaton, una competizione legata all'innovazione sostenibile. Ai nostri microfoni sono intervenuti Salvatore Litrico e Davide Capodici del consorzio Sol.Co tra gli organizzatori dell'evento

L'Happening della Solidarietà si svolgerà il 12 ed il 13 dicembre al Centro Zo ed è organizzato da NeXt - Nuova Economia X tutti, Consorzio Sol.Co e Fondazione Èbbene con il patrocinio dell'Università di Catania.
L'Hackatlon, novità di questa edizione, è una competizione nella quale delle equipe multidisciplinari affrontano e tentano di risolvere problematiche legate all'innovazione sostenibile partendo dal fabbisogno territoriale. Il progetto più promettente avrà l'opportunità di partecipare al Festival Nazionale di Economia Civile di Firenze. Le iscrizioni all'Hackaton si chiuderanno il 9 dicembre.

02 dicembre 2019
00:13:59