Benson: «Radio Caroline è storia, voi siete il futuro»

di Benedetta Intelisano

Negli anni ’80 è stato uno degli speaker di Radio Caroline, la prima radio libera britannica che iniziò a trasmettere nel 1964 da una nave battente ancorata nel Mare del Nord per aggirare l’ostacolo del monopolio della BBC vigente nel Regno Unito. Oggi Grant Benson, dopo mille altre esperienze di successo, lavora per Radio Number One ed è fortemente legato al nostro Paese




La storica voce di Radio Caroline è stato uno degli ospiti d’onore del Fru di Novara, per celebrare, tra immagini e suggestioni, i cinquant’anni dalla nascita dell’emittente che ha ispirato il film di successo I love radio rock uscito nel 2009 per la regia di Richard Curtis e dare la sua “benedizione” alle realtà universitarie italiane.

«Oggi è un periodo fortunato per le radio, grazie alle tecnologie – dice Benson -. Oggi chiunque può farsi una radio, ma l’audience però si guadagna con le idee forti e originalità , cercando di capire cosa manca nel panorama e di conoscere i gusti del proprio pubblico, tenendo ben aperti gli occhi e le orecchie».

Coordinamento giornalistico: Mariano Campo.


Vedi anche


Il mondo
26 giugno 2014
00:05:08