Diritto allo studio, le associazioni studentesche incontrano i vertici dell'UNICT

di Renata Giordano

Federico Scalisi, VP dell'Associazione Controcampus e consigliere del CUS dell'Università di Catania, e Antonio Pappalardo, VP dell'associazione Ares e senatore accademico, hanno fatto ai nostri microfoni un resoconto dell'incontro che le associazioni studentesche catanesi hanno avuto con il Rettore e il Presidente dell'ERSU di Catania.


Ieri pomeriggio nell’aula magna del Palazzo Centrale dell’Università si è svolto l’incontro dal titolo "Sicilia: quale futuro per il diritto allo studio?"
Il dibattito, organizzato dalle associazioni universitarie Controcampus, Azione Universitaria, Welove Unict, Ares, Libertas e MSU, ha coinvolto anche l’assessore all’istruzione e alla formazione della Regione Sicilia, Roberto Lagalla, il rettore dell’Ateneo catanese, prof. Francesco Basile, e il presidente dell’ERSU di Catania, prof. Alessandro Cappellani.
I maggiori esponenti del mondo universitario si sono, quindi, confrontati, per dare impulso all’attività normativa e amministrativa che sia finalizzata allo sviluppo e al progresso delle istituzioni deputate alla formazione degli studenti siciliani.
12 aprile 2018
00:12:46