Corri Catania 2014: «sarà un nuovo record»

di Vittoria Marletta

«Corri Catania non è una gara agonistica ma una gara di solidarietà» parla così Elena Cambiaghi organizzatrice dell’ evento giunto alla sua quinta edizione. Dal 9 all'11 maggio piazza Università verrà animata dal Corri Catania Village.

Quest’anno il programma è davvero ricco: a partire dal 9 Maggio alle ore 10.30 il Corri Catania Village dà appuntamento ai catanesi in piazza Università per attendere insieme, attraverso vari momenti organizzati, l'inizio della corsa camminata prevista per domenica 11 alle 10. «Catania ci sorprende sempre, ogni anno siamo assolutamente stupiti dalla crescita di interesse attorno a questo evento che ormai è diventato l’evento della città per la città -racconta l'organizzatrice. Questo ci fa prevedere che la straordinaria cifra di 23.512 del 2013 possa essere quest'anno superata».


L’obiettivo della raccolta dei fondi, attraverso i tre euro derivanti dalla vendita delle pettorine e delle magliette, è quello di realizzare due aule scuola all’ ospedale Cannizzaro: un’ aula didattica con postazioni mobili nel Monoblocco e un’aula scuola all’interno dell’Unità Spinale Unipolare. Per giorno 11 è previsto anche un contest fotografico che permetterà di offrire i differenti punti di vista dei partecipanti riguardo la gara, le fotografie verranno utilizzate per adornare le pareti delle aule scuola. «Già da qualche anno abbiamo lanciato Obiettivo Corri Catania perché ci piace vedere come i partecipanti vedono la nostra iniziativa -spiega Cambiaghi- e così anche quest'anno invitiamo a venire a correre-camminare con noi, scattare delle foto e inviarcele per partecipare al concorso fotografico. Le foto più belle verranno premiate in occasione dell'inaugurazione delle due aule scuola al Cannizzaro».


Il percorso della Corri Catania