Bambini in città 2014: i ragazzi di Librino fotografano Catania

Quaranta bambini in giro per fotografare Catania. Oltre 400 foto scattate negli angoli più suggestivi. I loro occhi come filtro per filmare la città con uno sguardo differente. Sono stati loro i protagonisti della manifestazione Bambini in Città 2014 realizzata sabato 31 maggio, grazie alla partnership tra l’associazione Talità Kum, l'associazione milanese Talenti in Circolo e la Canon

L'intervista a Salvo Grasso, vicedirettore di Talità Kum.

Un pomeriggio di festa per i bambini che ogni giorno frequentano il centro Talità Kum di viale Moncada 2, nel cuore di Librino, che dal 2007 svolge attività di prevenzione e assistenza di minori a rischio di devianza e marginalizzazione in uno dei quartieri più problematici del capoluogo etneo. Un gioco che si è trasformato in una caccia alla foto più bella e accattivante.

Le migliori fotografie saranno giudicate da una giuria e verranno premiate nel corso della Festa dell’Immagine che si terrà lunedì 9 giugno alle ore 15.30, nel centro Talità Kum. Inoltre, i 50 scatti migliori saranno in mostra anche a Cernusco (MI), sede dell'associazione Talenti in Circolo in un ponte ideale che ha unito trasversalmente i bambini di nord e sud Italia attraverso l'arte della fotografia.

04 giugno 2014
00:05:35